Notizie

Global Climate March: Roma 29 novembre 2015

Mancano pochi giorni alla Global Climate March di Roma e di tante altre capitali del pianeta il 29 novembre.
La marcia partirà da Piazza Farnese alle ore 14,00 per concludersi ai Fori Imperiali, dove seguirà un concerto fino alle ore 21,00.
Gli organizzatori della marcia incitano a “cogliere tutte le occasioni per informare e sensibilizzare sull’importante vertice ONU di Parigi e invitare a partecipare alla marcia italiana. Nei prossimi fine settimana concentriamo la mobilitazione con volantinaggio, flash mob, ecc… raggiungiamo i mercati, i luoghi di lavoro, del divertimento, della preghiera, i rispettivi condomini. Siamo in tantissimi oramai a far parte della Coalizione Clima, da tutte le regioni italiane, se ci mobilitiamo tutti insieme riusciremo a farci sentire e vedere. Per i nuovi aderenti segnalo il link dove è possibile scaricare i materiali: banner, loghi, volantini, striscioni, e tutto il materiale che serve a diffondere l’iniziativa”.

PULLMAN PER PARTECIPARE ALLA MARCIA DEL 29 NOVEMBRE A ROMA

Partiranno pullman da diverse regioni italiane, per lo più autofinanziati. Le organizzazioni che coordinano a livello territoriale la partenza dei pullman sono: Arci, Legambiente, Uisp, WWF. Chi promuove un pullman e/o organizza l’arrivo di gruppi organizzati deve comunicarlo con una mail ad Andrea Marziano dell’Arci.

L’ORGANIZZAZIONE DELLA MARCIA E’ AUTOFINANZIATA

Per sostenere le tante spese ci stiamo autofinanziando. Abbiamo bisogno del contributo di tutti, anche piccolo. Per i versamenti è stato aperto un c/c presso la Banca etica IBAN: IT 57 M 050 1803 2000 00000103153. La causale da indicare (OBBLIGATORIA) è COALIZIONE CLIMA VERSO PARIGI 2015. 
Oppure si possono versare anche pochi euro tramite la piattaforma di crowdfunding di Produzioni dal Basso.

Infine, il sito e i social: la pagina Facebook, l’account twitter e l’hastag della giornata: #Marciaperilclima


-- Scarica questo articolo in PDF --



Previous post

Diritto al cibo e riscaldamento globale: conferenza verso Cop 21

Next post

Roma, 29 novembre. In marcia per il clima, per la pace e per Parigi