MultimediaNumeri-infograficheScopriVideo

Agricoltura e green economy: una storia d’amore

Dobbiamo rendere davvero “green” l’economia mondiale.

L’agricoltura fornisce grandi opportunità di crescita, investimento e lavoro, che rendono possibile questo obiettivo. Tutti noi abbiamo bisogno dell’agricoltura, per alimentarci e per molte altre attività quotidiane: energia, fibre, indumenti, sono indispensabili soprattutto nei Paesi in via di sviluppo, per la crescita del PIL e per la riduzione della povertà.

L’agricoltura, inoltre, da lavoro a moltissime donne su tutti i continenti, garantendone la sopravvivenza; permette di ridurre le emissioni di carbonio; aiuta i popoli più vulnerabili ad adattarsi ai cambiamenti climatici.

Farming First, una coalizione di 154 organizzazioni che rappresentano agricoltori, contadini, imprenditori, ingegneri e scienziati, ha realizzato un video che illustra la storia del rapporto tra agricoltura e green economy. Il futuro del mondo dipende dal raggiungimento di questi obiettivi: garantire mezzi di sostentamento equi e sostenibili, nutrire una popolazione in crescita e salvaguardare l’ambiente.

Questa infografica (solo una di una serie) inoltre mostra concretamente perché quella tra agricoltura e green economy è una storia d’amore.


-- Scarica questo articolo in PDF --



Previous post

50 miliardi all'anno: è il prezzo della speculazione sulla fame

Next post

Investire nell’agricoltura nei PVS: il mondo intero dice “Sì”, ma l’OMC dice “No”

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *