Rassegna stampa

Radio città del capo – A KmZero tra #meritodipiù, Expo dei Popoli e GraB

I pendolari meritano di più. Lo dice Legambiente che ieri ha presentato il rapporto sulla mobilità ferroviaria pendolare della regione. Il quadro che emerge, come racconta Giulio Kerschbaumer, responsabile Campagne e iniziative dell’associazione, è desolante: di fronte ad un aumento delle tariffe, si è registrato anche un aumento dei disservizi. “La Regione deve investire di più sul trasporto ferroviario” dice l’associazione che ieri ha premiato con una spilla gialla, una sorta di medaglia al merito, i pendolari emiliano romagnoli, in due diversi momenti nelle stazioni di Bologna e Modena.

E’ in corso a Milano, fino al 31 maggio prossimo, la World Fair Trade Week, la settimana internazionale del commercio equo e solidale. Un appuntamento che si svolge in contemporanea ma fuori da Expo, come ha sottolineato Giorgio Dal Fiume di Altromercato.

Sempre a Milano, ma dal 2 al 5 giugno, si terrà un altro evento, “in continuità con la WFTW”, e quindi alternativo ad Expo. Si tratta di Expo dei Popoli. Ne abbiamo parlato con Giosuè De Salvo di ManiTese.

Ascolta l’audio integrale su Radio città del capo.


-- Scarica questo articolo in PDF --



Previous post

Famiglia Cristiana: L’ALTRO EXPO CON LE ONG E I MOVIMENTI CONTADINI

Next post

L'arte a Expo dei popoli

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *