Iniziative locali

Roma – 21 maggio …Una mattina al Lago della Bufalotta….

– Come? Con le classi degli istituti secondari Olcese e Da Vinci, con le associazioni del Coordinamento Rete Ecologica del III Municipio, con l’apicolture, con il pastore, il pescatore, con i volontari del servizio civico, con un professore e gli studenti dell’istituto Tecnico Agrario E. Sereni.

-Perché? Perché facciamo parte tutti di un’unico grande ecosistema, perché la sostenibilità ambientale, le risorse alimentari, i beni comuni come la natura, la sapienza dei mestieri,i semi, l’acqua fanno parte della storia dell’essere umano, del suo passato, del suo presente, del suo futuro se non li conosciamo, se non li rispettiamo, se non li tuteliamo e valorizziamo commettiamo un grande errore!

Amref Health Africa e Legambiente, insieme ad Expo dei Popoli, promuove una giornata di incontro, approfondimento, ascolto e conoscenza. Perché “Nutrire il Pianeta Energia per la vita” non rimangano solo parole vuote e perchè si diffonda quanto scritto nella Dichiarazione di Nyéléni: “il diritto dei popoli ad alimenti nutritivi e culturalmente adeguati, accessibili, prodotti in forma sostenibile ed ecologica, ed anche il diritto di potere decidere il proprio sistema alimentare e produttivo”.

Per maggiori info: Gabriella Guido

329.8113338 | gabriella.guido@amref.it


-- Scarica questo articolo in PDF --



Previous post

FOOD 4 - Geografie del Cibo

Next post

Una "rivoluzione" per l'educazione alimentare

Nessun commento

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *