Rassegna stampa

Nigrizia: Sovranità dimezzata

Pochi giorni per modificare l’Agenda post 2015, il percorso verso l’Assemblea delle Nazioni Unite, che il 27 settembre dovrà adottare i nuovi Obiettivi per lo sviluppo sostenibile. Il 31 luglio è la data ultima per correggere il testo che arriverà sui tavoli del Palazzo di Vetro. È possibile ancora incidere …

READ MORE →
Rassegna stampa

Da Unimondo: Il fascino discreto della speranza

I popoli dell’Expo. 3-5 giugno. Alla fabbrica del vapore di Milano si è tenuta l’Expo dei Popoli, forum internazionale della società civile e dei movimenti contadini. Questa dicitura: “dei Popoli”, mi interessa molto. Già in passato mi sono imbattuto direttamente e indirettamente in eventi, forum e varie occasioni il cui nome …

READ MORE →
Rassegna stampa

People’s Expo in Milan puts focus on farmers’ rights not corporate concerns

A restored warehouse in Italy’s financial capital might seem an unlikely place for a recent meeting of more than 180 grassroots activists, gathering in Milan to challenge the way the international food market is managed. [continua a leggere su The Guardian]

READ MORE →
Rassegna stampa

Da Unimondo: Sovranità alimentare e agroecologia. La ricetta di Expo dei Popoli

Si è concluso il 5 giugno l’Expo dei Popoli, il primo forum internazionale della società civile e dei movimenti contadini iniziato lo scorso 3 giugno alla Fabbrica del Vapore di Milano… [continua a leggere su unimondo.org]

READ MORE →
Rassegna stampa

Expo dei popoli 2015. La voce degli esclusi su Radio Vaticana

Il primo forum internazionale della società civile e dei movimenti contadini, conclusosi  lo scorso 5 giugno alla Fabbrica del Vapore di Milano ha cercato di colmare i vuoti dell’Expo ufficiale, invitando a partecipare i grandi esclusi dall’Esposizione Universale. Giosuè De Salvo, portavoce di Expo dei Popoli sottolinea ai nostri microfoni come essi siano coltivatori, …

READ MORE →
carlo-petrini-expo-popoli-vita
PressRassegna stampa

Carlo Petrini: «Il libero mercato? Un pollaio pieno di volpi»

Penultimo giorno di Expo dei Popoli alla Fabbrica del Vapore. Oggi è stato il giorno di Carlo Petrini, fondatore di Slow Food International che, al forum internazionale della società civile e dei movimenti contadini ha usato una metafora ardita per descrivere il libero mercato: un pollaio in cui le volpe sono …

READ MORE →
Rassegna stampa

Caterpillar: Podcast da Expo dei Popoli

http://www.radio.rai.it/podcast/A45874728.mp3    

READ MORE →
greenews-expo-dei-popoli
Rassegna stampa

Il Giorno: ‘Expo dei popoli’, la risposta di Ong e movimenti contadini per nutrire il pianeta

Avrà inizio mercoledì 3 giugno alla Fabbrica del Vapore di Milano ‘Expo dei Popoli‘, forum internazionale della società civile e dei movimenti contadini. L’appuntamento durerà fino al 5 giugno e chiamerà a raccolta oltre 150 delegati da tutto il mondo. Lo scopo principale è affiancare le voci deipopoli a quelle dei governi e delle imprese transnazionali, illustrando best practices e soluzioni alternative messe …

READ MORE →
Rassegna stampa

Left: Expo dei popoli, il cibo è un diritto umano

Dal 3 al 5 giugno è in programma a Milano, presso la Fabbrica del Vapore, l’Expo dei popoli, forum internazionale della società civile e dei movimenti contadini. Tre giorni di discussioni e conferenze, ma anche di spettacoli con artisti come Frankie Hi- Nrg, Giobbe Covatta e Diego Parassole. L’obiettivo è riflettere …

READ MORE →